Informazioni in italiano

 

Previdenza su misura

GEMINI Fondazione collettiva offre soluzioni flessibili alle aziende che intendono organizzare esse stesse la propria previdenza professionale. Come in una cassa pensioni autonoma, i clienti decidono a proposito delle prestazioni e del loro finanziamento, gestendo la propria cassa di previdenza con un conto annuo proprio. Allo stesso tempo essi approfittano dei vantaggi in termini di pooling offerti da una soluzione collettiva, ad esempio negli investimenti. GEMINI non appartiene né a una banca né a un’assicurazione. Grazie alla sua indipendenza, GEMINI è in grado di offrire soluzioni individuali per ogni esigenza dei clienti.

 

 

Gettiamo le basi per il vostro futuro

Da uno studio commissionato dal Consiglio di fondazione di GEMINI per la valutazione del finanziamento sostenibile delle rendite è risultato che tra il rendimento degli investimenti necessario e quello previsto vi è una lacuna di finanziamento dell’1,5% l’anno. Un gruppo di specialisti ha elaborato un progetto per colmarla.

Al posto dei provvedimenti facilmente adottati dalle casse pensioni e dalle fondazioni collettive, ossia la riduzione del tasso d’interesse tecnico e la riduzione dell’aliquota di conversione, GEMINI presenta un intero pacchetto di misure. Esso ha il vantaggio di mitigare i provvedimenti appena menzionati perché le misure connesse non si ripercuotono direttamente sulle persone assicurate.